Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

San Nicolò, 13 marzo 2017    

SCUOLA - Anief scende in piazza insieme a Cobas, Unicobas e Usb: il 17 marzo sciopero unitario contro le deleghe della riforma Renzi

La data è simbolica, poiché è l’ultimo giorno utile al Parlamento per esprimere il parere sugli otto decreti legislativi della Buona Scuola, i quali non risolvono il problema del precariato, della valutazione e del merito, dell’organico di sostegno, del diritto allo studio, dell’insegnamento all’estero, della chiamata diretta. Per l’occasione, il sindacato autonomo lancia un appello a tutti i supplenti, docenti e Ata della scuola italiana e all’estero. Anief chiede anche ai sindacati rappresentativi di scioperare insieme, ancora una volta, per mandare un segnale forte al Governo: sono previsti sit-in nella capitale e in alcune città della Penisola. #LaScuolaHaBisognoDiNoi Prenota il tuo pullman. 

Grazie alla nostra presenza in piazza, all'azione emendativa in parlamento e nelle aule dei tribunali, possiamo ottenere importanti modifiche legislative per la tutela delle lavoratrici e dei lavoratori della scuola.


Per questo, il 17 MARZO 2017 a Roma, presso il MIUR, dalle ore 9.30 è necessaria la tua presenza !!! 


Diciamo

alla stabilizzazion di docenti, Ata, educatori.

 all’adeguamento degli stipendi all’inflazione 

NO al precariato a tempo indeterminato!

Chiediamo rispetto, dignità, professionalità per tutto il personale della scuola: dirigenti, docenti, Ata, educatori.

Chiediamo di riconoscere il diritto alla stabilizzazione a chi ha garantito il buon funzionamento della scuola italiana fino ad oggi.


Soltanto la tua partecipazione attiva potrà aiutarci a tutelare con pienezza e rivendicare questi diritti.

www.anief.org 

Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.Lgs. 39/93

Allegati:
Scarica questo file (PROT 6252 ANIEF.pdf)PROT 6252 ANIEF.pdf[ ]37 kB