Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

ISTITUTO COMPRENSIVO “M.K. GANDHI” - SAN NICOLO’ di ROTTOFRENO pon
Logo ICMKGandhiVia Ungaretti, 7-29010–San Nicolò di Rottofreno(PC) 
PEC: pcic812009@pec.istruzione.it e-mail: pcic812009@istruzione.it Tel. 0523/768764 – Fax 0523/764241 - C.F. 80012210334 - C.M. PCIC812009 


Circolare n.  26                                   San Nicolò, 5 novembre 2018

Alle famiglie degli alunni
Scuola Secondaria di primo grado
IC San Nicolò

Oggetto: disponibilità accoglienza ospiti Erasmus+

Cari genitori,
da quest’anno, l’offerta formativa della nostra scuola si è arricchita di un progetto europeo Erasmus Plus che vedrà coinvolti, nei prossimi due anni, gli alunni dell’Istituto, in particolare gli alunni della scuola secondaria.

Il Progetto, ha l’obiettivo di sensibilizzare i ragazzi e le ragazze sui temi delle tradizioni e dei valori attraverso l’uso della lingua inglese. Nel corso dei prossimi due anni, i ragazzi e le ragazze potranno approfondire la storia e la cultura dei paesi partners (Slovakia, Portogallo, Turchia e Olanda) e, infine, potranno partecipare alle mobilità all’estero.

Nel mese di dicembre dal 9 al 15 sarà il nostro Istituto ad ospitare i rappresentanti di questi Paesi e in questa occasione gli studenti della Turchia, del Portogallo e dell’Olanda chiedono di poter essere ospitati nelle famiglie. Questi progetti creano e instaurano, spesso, relazioni profonde e durature con persone provenienti da culture diverse. Ci sembra, questa, anche una buona opportunità per migliorare le capacità linguistiche personali (lingua veicolare inglese).
Le famiglie disponibili ad accogliere uno studente europeo, regalando loro un arricchimento della nostra cultura e dei nostri valori possono dare l’adesione utilizzando il tagliando in allegato, entro il 15 novembre p.v..

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Adriana Santoro

Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.Lgs. 39/93

Allegati:
Scarica questo file (Allegato circolare 26.pdf)Allegato circolare 26.pdf[ ]332 kB