Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

C/O ISTITUTO COMPRENSIVO M.K.GANDHI DI SAN NICOLO’ (PIACENZA)

Via Ungaretti, 7 - 29010 San Nicolò di Rottofreno ( PIACENZA) 

tel. 0523 - 768764 - fax 0523 - 764241

Istituito ufficialmente con decreto del Provveditore agli Studi. prot. N. 16728/31.10.2000

Il Centro rappresenta una risorsa sul territorio, è nato per favorire il passaggio da una socializzazione generica dei ragazzi con problemi d’apprendimento ad una vera integrazione nella scuola dell’autonomia.

I suoi compiti sono: qualificare maggiormente il servizio scolastico, anche attraverso la collaborazione degli specialisti dell’A.S.L. e delle Associazioni, essere un punto di riferimento e d’incontro per gli insegnanti e le famiglie, fornire informazioni e formazione a chi si trova ad affrontare  il tema specifico della dislessia e dei disturbi specifici di apprendimento.

Ne fanno parte: il Dirigente scolastico e tre insegnanti dell’I.C. di San Nicolò, logopedista, psicologa e neuropsichiatra dell’ASL locale, la rappresentante territoriale dell’Associazione Italiana Dislessia, la Dirigente scolastica responsabile della formazione, la referente dell'USP di Piacenza.