Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

Dal 3 al 10 gennaio 2016 sono aperte le iscrizioni al corso di formazione online gratuito in lingua inglese“TECHNO – CLIL for EVO 2016”.

Il CLIL, acronimo che sta per Content and Language Integrated Learning, è un approccio didattico che punta alla costruzione di competenze linguistiche e abilità comunicative in lingua straniera insieme allo sviluppo e all’acquisizione di conoscenze disciplinari. Si tratta, in pratica, dell’insegnamento in lingua straniera di discipline non linguistiche.

L’insegnamento di una materia in lingua sta entrando a far parte del curricolo scolastico della scuola secondaria in molti Paesi d’Europa, ma per diffondere questo nuovo metodo è essenziale una capillare formazione degli insegnanti.

Il corso “TECHNO – CLIL for EVO 2016” si rivolge agli insegnanti della scuola primaria e secondariache vogliono avvicinarsi al metodo CLIL.

I partecipanti, insieme a colleghi provenienti da tutto il mondo, discuteranno la teoria, la metodologia e la pratica di questo innovativo metodo didattico e alla fine del corso avranno gli strumenti per pianificare attività CLIL in classe utilizzando Internet e le tecnologie 2.0.

Per iscriversi, dal 3 gennaio, basta andare su http://moodle4teachers.org/course/view.php?id=90, creare il proprio account e confermare l’iscrizione cliccando sul link indicato nell’email che il sistema invierà immediatamente. A questo punto basterà loggarsi e selezionare il corso che si desidera frequentare.

Le attività online partiranno il 10 gennaio e dureranno per 5 settimane, fino alla metà del mese di febbraio.

Moderatrici del corso sono la ricercatrice dell’Indire Letizia Cinganotto e la docente di inglese Daniela Cuccurullo.

Clicca qui per leggere il programma del corso.

Vai alla homepage generale dell’iniziativa per vedere gli altri corsi gratuiti rivolti agli insegnanti.