Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

Parte la terza edizione del concorso di scrittura per le scuole elementari e medie che promuove la scrittura creativa tra i ragazzi. Le iscrizioni si chiuderanno il 18 novembre 2016.

Quest’anno si entra nel mondo del fumetto!

Viene richiesto di scrivere un soggetto sulla buona e corretta alimentazione utilizzando i materiali didattici e le lezioni pratiche elaborate dall’Associazione Nazionale Dietisti in collaborazione con La Scuola Editrice e Disney, disponibili sul sito dell’iniziativa www.insiemeperlascuola.it

Quest’anno ogni tema in gara avrà come protagonista un personaggio dei fumetti Disney e sarà legato alle situazioni alimentari della giornata dei ragazzi.

Come sempre bisognerà scegliere uno tra gli otto incipit proposti, suddivisi tra scuola primaria (1° e 2° ciclo) e secondaria, scrivere il soggetto di un fumetto e caricarlo sul sito dell’iniziativa entro il 18 novembre 2016.

Nella fase successiva bisognerà votare i soggetti scritti dalle altre classi partecipanti, dal 21 novembre al 4 dicembre 2016.

Una giuria di esperti selezionerà i migliori elaborati e le classi vincitrici riceveranno la visita di sceneggiatori e disegnatori Disney, oltre ad avere diritto a scegliere un premio del catalogo Insieme per la Scuola 2017.

Le 8 storie più belle diventeranno 8 fantastici fumetti originali disponibili nei negozi Conad da marzo 2017.

Le prime 10 classificate per ogni incipit si aggiudicheranno 2.000 buoni omaggio

Tutte le classi che porteranno a termine le fasi della sfida riceveranno 300 buoni omaggio per il catalogo Insieme per la Scuola 2017.

 

 

Pin It
Allegati:
Scarica questo file (Conad Scrittori di classe.pdf)Conad Scrittori di classe.pdf[ ]1804 kB