Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

ISTITUTO COMPRENSIVO “M.K. GANDHI” - SAN NICOLO’ di ROTTOFRENO pon
Logo ICMKGandhiVia Ungaretti, 7 - 29010 – San Nicolò di Rottofreno (PC) 
PEC: pcic812009@pec.istruzione.it e-mail: pcic812009@istruzione.it Tel. 0523/768764 – Fax 0523/764241 - C.F. 80012210334 - C.M. PCIC812009 


Avviso ai docenti                                     San Nicolò, 26  gennaio 2017

Ai docenti interessati
Istituto Comprensivo “M.K. Gandhi”
San Nicolò di Rottofreno

OggettoConcorso Nazionale “Un Corto per i Diritti Umani”

 
L’Associazione per i Diritti Umani e la Tolleranza Onlus è lieta di invitarVi a partecipare, con le Vostri classi, alla seconda edizione del concorso “UN CORTO PER I DIRITTI UMANI”.

Il progetto nasce dalla necessità di sollecitare gli alunni a riflettere sul tema dei diritti umani e ad individuare quegli atteggiamenti, spesso banalizzati e parte ormai del vivere comune, che si manifestano con episodi di discriminazione, intolleranza, bullismo o violazione dei diritti umani più elementari.

Il mezzo scelto è l’ideazione di un soggetto e la realizzazione di un corto sui Diritti Umani (video della durata massima di 3 minuti).

Il concorso interessa gli alunni delle scuole medie e superiori, dei licei artistici a indirizzo audiovisivo e multimediale, e degli istituti professionali. 

Sono previsti premi in beni materiali (valore da 200 a 500 euro da concordarsi con le scuole) e borse di studio parziali presso l’Academy del Teatro Golden di Roma (per i partecipanti delle classi quinte superiori).

Sarei molto lieta di annoverare il Vostro istituto tra i partecipanti a questa iniziativa e, in questa prospettiva, Vi invito a scaricare il documento che illustra in dettaglio sia il progetto che le modalità di adesione al concorso: www.uncortoperidirittiumani.it

RingraziandoVi della cortese disponibilità, invio i miei più sinceri saluti.

Dott.ssa Laura Marcucci
Resp. Sezione Lazio e Campania