Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

ISTITUTO COMPRENSIVO “M.K. GANDHI” - SAN NICOLO’ di ROTTOFRENO pon
Logo ICMKGandhiVia Ungaretti, 7 - 29010 – San Nicolò di Rottofreno (PC) 
PEC: pcic812009@pec.istruzione.it e-mail: pcic812009@istruzione.it Tel. 0523/768764 – Fax 0523/764241 - C.F. 80012210334 - C.M. PCIC812009 


Avviso ai docenti                                    San Nicolò, 10 febbraio 2017

Ai docenti interessati
Istituto Comprensivo “M.K. Gandhi”
San Nicolò di Rottofreno

OggettoISREC - Piano dell'offerta formativa 2016-17

Di seguito una comunicazione della Direttrice dell'ISREC Carla Antonini

Barbara Spazzapan


Gentilissime colleghe e gentilissimi colleghi,

siamo in ritardo nell'invio del nostro Piano dell’Offerta Formativa rispetto agli anni passati per la volontà di inseguire l’ultimo aggiornamento possibile sui decreti applicativi della normativa MIUR di riferimento e la loro esecutività. Allo stato, dobbiamo attenerci alle indicazioni fino ad ora pervenute con l’avvertenza che saranno possibili sviluppi o correttivi di cui vi verrà data informazione.

Come potete vedere e come già annunciato ad ottobre con l'invio del calendario delle iniziative, che è rimasto sostanzialmente inalterato, molte sono le occasioni per continuare o avviare un comune percorso di formazione e attività nelle classi.

Nelle e-mail che seguono la presente vi invierò le schede complete del corso la "Storia del tempo presente", di cui sono già stati effettuati 5 incontri  e l'ultimo è previsto in aprile e del corso NOVITA' "Il territorio e la sua storia: l'ecosistema del Po" che vi prego di far conoscere anche ai vostri colleghi di scienze, fisica, educazione fisica, diritto.

In ogni caso, all'avvio di ogni nuova iniziativa verrà inviata a voi e a tutte le scuole della provincia il programma dettagliato e l'invito all'iscrizione che potete effettuare inviando una semplice email contenente i dati indicati nelle ultime pagine del POF al presente indirizzo di posta elettronica.

Infine, vi rivolgo un appello.

Fondamentale per la capacità progettuale e operativa dell’Istituto è il sostegno proveniente dagli Enti pubblici e privati, ma l’Istituto ha bisogno, ora più che mai, della partecipazione attiva dei soci che costituiscono la sua stessa ragion d’essere e in particolare di soci "qualificati" come gli insegnanti, per i quali, in gran parte, noi lavoriamo .

Per questo motivo, nelle ultime pagine del nostro POF e in allegato in formato word, si trova la scheda da compilare per diventare soci: un’offerta e una richiesta di partecipazione che rivolgiamo sia ai singoli che alle scuole, affinché l’Istituto di Piacenza, in fase di rinnovamento dello Statuto e degli organi dirigenti, possa godere del contributo della cittadinanza, non solo in termini di risorse a sostegno delle iniziative scientifiche e didattiche, ma soprattutto per rendere sempre più rispondente la nostra azione ai bisogni di tutta la comunità.

Con i nostri ringraziamenti per la vostra attenzione e costante partecipazione e i migliori auguri di buon lavoro, per una professione che tutti sappiamo sempre più difficile, faticosa, piena di incognite e mancati riconoscimenti. Ma anche essenziale per la civiltà del nostro paese.

Carla Antonini

direttrice isrec

Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.Lgs. 39/93

Pin It
Allegati:
Scarica questo file (Iscrizione Isrec 2017.doc)Iscrizione Isrec 2017.doc[ ]38 kB
Scarica questo file (POF Isrec 2017.pdf)POF Isrec 2017.pdf[ ]7457 kB