Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

ISTITUTO COMPRENSIVO “M.K. GANDHI” - SAN NICOLO’ di ROTTOFRENO pon
Logo ICMKGandhiVia Ungaretti, 7 - 29010 – San Nicolò di Rottofreno (PC) 
PEC: pcic812009@pec.istruzione.it e-mail: pcic812009@istruzione.it Tel. 0523/768764 – Fax 0523/764241 - C.F. 80012210334 - C.M. PCIC812009 


Avviso ai docenti                                    San Nicolò, 5 febbraio 2018

Ai docenti interessati
Istituto Comprensivo “M.K. Gandhi”
San Nicolò di Rottofreno

OggettoCorsi di preparazione al concorso per Dirigenti Scolastici. “Organizzare e dirigere le scuole dell’autonomia” edizione 2018

DIRSCUOLA Soc. Coop. a r.l., Ente di formazione per il personale della scuola accreditato dal MIUR, in collaborazione con ANP, organizza il corso di preparazione al concorso per Dirigenti scolastici. Il corso ha per obiettivo l’acquisizione da parte dei corsisti delle competenze fondamentali per progettare, coordinare, organizzare la gestione delle istituzioni scolastiche autonome.

In piena corrispondenza a quanto richiesto dal bando di reclutamento, DIRSCUOLA ha elaborato un percorso di formazione sulle competenze fondamentali del dirigente scolastico e dei docenti che ricoprono incarichi di tipo organizzativo.


 

Considerata la tempistica, il corso di formazione, proposto in modalità blended, comprende 4 seminari in presenza aventi le seguenti tematiche:


 

- Ordinamenti
- Organizzazione
- Gestione
- Ambienti di apprendimento


 

Date e sedi dei prossimi incontri:


 

- MILANO, martedì 6 febbraio ISCRIVITI QUI

- LAMEZIA TERME, giovedì 15 febbraio - ISCRIVITI QUI

- PESCARA, venerdì 16 febbraio - ISCRIVITI QUI

- LUCCA, lunedì 19 febbraio - ISCRIVITI QUI

- CAGLIARI, giovedì 22 febbraio - ISCRITIVI QUI


 

Inoltre sono garantiti moduli fruibili on line (video registrazioni con presentazioni di slides, materiali di studio, schede informative, bibliografia, rassegna normativa e sitografia), un servizio di risposte via email ai corsisti su quesiti relativi al percorso formativo. Le videoregistrazioni degli incontri in presenza saranno a disposizione dei corsisti in piattaforma.


 

Verrà rilasciato attestato di partecipazione per un totale di 50 ore composte da:

– 16 ore in presenza

– 34 ore di studio sulla piattaforma


 

Per maggiori informazioni sulle modalità di organizzazione dei corsi, visitare il sito www.dirscuola.it - all'interno dell'area CORSI


 

Per tutti gli iscritti al corso “Organizzare e dirigere le scuole dell’autonomia – integrale” la partecipazione è gratuita.


 

Clicca qui per saperne di più sul corso "Organizzare e dirigere le scuole dell’autonomia – integrale"

 

 

Pin It