Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

Agli aspiranti al Concorso per Dirigenti Scolastici

Come preannunciato nella mail del 29 Dicembre 2015, il CIDI di Bologna ha intenzione di riprendere gli incontri formativi in attesa del bando di concorso per dirigenti scolastici. Infatti, la legge 107/2015 ha modificato radicalmente la prospettiva con cui interpretare i precedenti dispositivi normativi e gestionali - molti dei quali  avevamo già trattato  nell’anno scolastico 2014/2015 ­-  ma  che ora devono essere approfonditi ed analizzati in modo più dettagliato, in preparazione del concorso.

Pertanto il CIDI di Bologna organizza tre incontri propedeutici al CORSO DI FORMAZIONE per l’accesso al concorso, che invece sarà avviato non appena si conosceranno i contenuti del bando  che sarà emanato subito dopo il bando per il concorso a cattedra. Tutti e tre gli incontri sono dedicati ad un approfondimento della legge 107/2015, soprattutto in riferimento ai dispositivi più innovativi e che riguardano direttamente la funzione dirigenziale nella scuola.

I tre incontri – che si terranno presso la sede del CIDI di Bologna – in Via Ca' Selvatica 7 – Bologna (c/o il Centro di Documentazione RI.E.SCO)  dalle 15 alle 18,  sono stati così calendarizzati:

1.      Venerdì 19 febbraio 2016: Gli aspetti fondamentali dell'autonomia scolastica alla luce della legge 107/2015 -  Relatori: Ivana Summa, Luciano Lelli

2.      Lunedì 29 Febbraio 2016: IL PTOF: aspetti di pianificazione e di gestione amministrativo-contabile - Relatori: Marsa Bassani, Ivana Summa

3.      Lunedì 7 marzo 2016: Verso un  nuovo profilo del dirigente scolastico -  Relatore: Anna Armone

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

L’iscrizione può essere effettuata direttamente cliccando sul seguente link:

https://docs.google.com/forms/d/1JFu5yBQGKIh7g3mnzJgXU5EN_YrOJ-7UMCRA13WlcEo/viewform   entro il 18 Febbraio.

L’iscrizione si intende tacitamente accettata, salvo diversa comunicazione da parte del CIDI di Bologna, causa superamento della capienza massima dell’aula che è di 40 posti.

COSTI E MODALITÀ DI PAGAMENTO

Con l'iscrizione contestuale al CIDI di Bologna  per l’anno 2016, che è pari a 20 euro per l’intero anno, e a tutte e tre le lezioni, il costo complessivo è di 50 euro.

Per gli iscritti al CIDI di Bologna che non possono partecipare alle lezioni ma richiedono i materiali didattici dei relatori, il costo fissato è  sempre di 50 euro.

Il pagamento potrà essere effettuato, unitamente alla quota di iscrizione annuale all’Associazione, direttamente all’inizio di ogni incontro, con rilascio di ricevuta. (dalle ore 14,30 alle 15,00).

I partecipanti che intendono invece effettuare il bonifico bancario per la quota di iscrizione e per i tre incontri, presenteranno la ricevuta del bonifico il 19 Febbraio.

Per coloro che intendono partecipare a singoli incontri, è previsto un contributo di   20 euro ad incontro per le spese di organizzazione, la produzione dei materiali didattici ed il loro invio.

Dati Bancari per bonifico: CIDI di Bologna – EMILBANCA Filiale di Via Riva Reno, Bologna - Codice Iban: IT12H0707202409032000147045.

Causale del versamento: Incontri propedeutici al CORSO DI FORMAZIONE per l’accesso al concorso per Dirigenti Scolastici, del 19, 29 Febbraio  e 7 Marzo 2016.

 

Sarà rilasciata ricevuta dei pagamenti effettuati ai fini della deducibilità dalla Carta del docente

 

                                                                 La Presidente del CIDI di Bologna

                                                                           Ivana Summa

Pin It