Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

Dopo quasi 60 anni di glorioso servizio va in pensione la Scuola Elementare di San Nicolò!
Da settembre tutti i bambini frequentanti le classi della primaria saranno trasferiti in via Serena nel nuovo e moderno plesso che accoglierà i circa 450 alunni di San Nicolò.
Inaugurata intorno al 1960, la sede di via Dante ha accolto generazioni di bambini e per la grossa crescita demografica del paese è stata successivamente ampliata con la costruzione di una palazzina e di una nuova mensa.
Tanti adulti Sannicolini di oggi serbano un ricordo legato a questa scuola, sia di quando sono stati alunni essi stessi o, più recenti, di quando sono tornati tra le stesse mura a portare i figli, o addirittura di quando si sono
rimboccati le maniche e hanno contribuito a farla più bella pitturando in prima persona le aule. Insomma come tutte le scuole di paese, questa di via Dante è stata una scuola vissuta, posta proprio nel cuore del paese
e nel cuore di tutti noi!
Per celebrare con una festa questo cambiamento noi del Comitato Genitori abbiamo pensato di allestire una piccola mostra dei ricordi all’interno della scuola e di omaggiarla con un saluto dei piccoli alunni di oggi.
Per allestire la mostra abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti gli ex della scuola (alunni, insegnanti, personale):
CERCHIAMO FOTO DI CLASSE, grembiulini, quaderni, vecchi libri, cartelloni, TUTTO QUELLO CHE HA FATTO LA STORIA DI QUESTA SCUOLA.

Per contatti ed invii: e-mail comitatogenitori.snicolo@gmail.com cell. 3934062549
In allegato trovate il Programma completo della due giorni di Festa!

           Cinzia Valla
(Presidente Comitato Genitori)

Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.Lgs. 39/93

 

Allegati:
Scarica questo file (PROGRAMMA dell'evento.pdf)PROGRAMMA dell'evento.pdf[ ]240 kB