Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

ISTITUTO COMPRENSIVO “M.K. GANDHI” - SAN NICOLO’ di ROTTOFRENO 
Scuole dell’Infanzia, Primarie, Secondarie di I°Grado-Rottofreno-Calendasco–Gragnano T.se 
Via Ungaretti, 7 - 29010 – San Nicolò di Rottofreno (PC) 
PEC: pcic812009@pec.istruzione.it e-mail: pcic812009@istruzione.it
Sito internet: www.istcomsnicolo.gov.it
Tel. 0523/768764 – Fax 0523/764241 - C.F. 80012210334 - C.M. PCIC812009 


Prot. n. 1771/A19                                              San Nicolò, 26 febbraio 2015

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

VISTI
i modelli di certificazione delle competenze (scuola primaria/fine primo ciclo) proposti dal MIUR in adozione sperimentale per il corrente anno scolastico
VISTA
la delibera del Collegio dei Docenti del 25 febbraio 2015
DISPONE
L’adozione dei modelli medesimi a partire dal corrente anno scolastico in sostituzione di quelli precedentemente in vigore.
Si allegano al presente decreto i modelli adottati.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Adriana Santoro

Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.Lgs. 39/93

POF

Il Piano dell’offerta formativa è la carta d’identità della scuola: in esso vengono illustrate le linee distintive dell’istituto, l’ispirazione culturale-pedagogica che lo muove, la progettazione curricolare, extracurricolare, didattica ed organizzativa delle sue attività.

L’autonomia delle scuole si esprime nel POF, che, “strumento di programmazione e di gestione” quale è, nel rispetto degli obiettivi generali determinati a livello nazionale deve riconoscere le caratteristiche e le esigenze del contesto culturale, sociale ed economico in cui opera l’istituto scolastico.

Vai alla pagina del POF

Valutazione

La tipologia delle prove e i criteri di valutazione sono definiti, nelle loro linee generali, dal Piano dell’Offerta Formativa. Se ne riporta qui la parte relativa, affinché gli allievi (e i loro genitori) possano avere maggiore consapevolezza di un aspetto tanto importante del lavoro didattico.

Progetti

I progetti sono al tempo stesso le occasioni e gli strumenti mediante i quali si sviluppano e si integrano la programmazione curricolare e la programmazione extracurricolare definite nel piano dell’offerta formativa.  Sono, in particolare, le occasioni più propizie che la scuola ha di proporre esperienze che favoriscano negli allievi lo sviluppo della consapevolezza di sè, come persone e come individui sociali.